Bad Sex & No City. La delusione di una telespettatrice a caccia di misteri

Ho appena visto il finale della stagione 3 di Desperate Housewives.
Dopo l'inondazione di sangue e la pioggia di cadaveri dei due precedenti episodi, a dir poco grandguignoleschi, a Fairview si registrava calma piatta.
Partiti Bree e Orson con il loro strascico di segreti, delitti, tentati stupri, la vita a Wisteria Lane scorreva tranquilla come in Sitcomland, tra appuntamenti, flirt, gelosie e - colpo di scena! - un'ernia del disco.
Sembrava di assistere a un Sex & the City suburbano, cioè con molto pudore e poca vita mondana... in pratica Little Sex & No City (o anche Bad Sex & No City, stando al primo fallimentare approccio tra Carlos e Edie).
Insomma, dopo l'overdose di sangue, un finale anemico. Si sentiva la mancanza dell'ineffabile coppietta Hodge.

Sono state poi introdotte le "grandi novità" della prossima stagione: Carlos e Edie mettono su famiglia (Carlos alle prese con una compagna sexy, egoista e promiscua... mmm, mi sembra di averlo già visto), Susan è fidanzata ma innamorata di Mike (idem),
Gabrielle esce con l'aspirante sindaco (ancora un déja-vu, stavolta da Sex & the City), Lynette gestisce la pizzeria con l'aiuto di un direttore sexy (bah?!).

Insomma, sembra che ancora una volta tutto il lavoro sporco toccherà a Bree e Orson: rimangono solo loro
a fornire agli spettatori in astinenza la giusta dose di mistero e morbosità. Ma in quale macabra, tragicomica vicenda potranno ancora essere coinvolti? Lei ha già sepolto due mariti. Tutta la famiglia di lui, amante compresa, è già stata sterminata. Scartando l'improbabile arrivo di una diabolica prozia o un bisnonno maniaco, cosa potrà ancora capitare all'inquietante coppia di nevrotici? Confidiamo nella loro lucida follia che li rende capaci di stravolgere anche le situazioni più banali e nella sfortuna che sembra perseguitarli: sono due personaggi che sanno come rovinarsi la vita. Per la gioia di noi spettatori.
Infine, riponiamo le nostre speranze anche nella signora McClusky, l'adorabile vecchietta con le pantofole ai piedi e il marito nel congelatore, stile Arsenico e vecchi merletti. L'ultima inquadratura della stagione ci lascia con questo classico ma promettente cliffhanger. Per fortuna,
a Wisteria Lane c'è ancora qualcuno con una storia da raccontare.

2 commenti:

Moky in AZ ha detto...

mamma mia come siete indietro in Italia con DH!!! Non ti anticipo niente, ma decisamente la trama e i personaggi torneranno ad essere iteressanti... e non solo per Mrs. McCluskey!!!

Lucrezia Corti ha detto...

Ciao Moky, è vero, in Italia siamo indietro... ma in compenso, complice la solita incomprensibile gestione dei palinsesti nostrani, ora ci becchiamo una bella overdose: è appena finita la stagione 3 e già la settimana prossima trasmetteranno la 4!
Meglio così, perché se è come dici tu, non vedo l'ora di guardare come si metteranno le cose per McCluskey & Co...