Il Buono, il Brutto, il Cattivo. La nuova squadra del Dottor Casa

Les jeux sont faits. Rien ne va plus.
E' uscito il 13. Seguito da Kutner e Taub. Ha perso chi aveva puntato su La Sexy Dottoressa e La Bastarda Tagliagole.

Peccato per Tagliagole, aveva iniziato a piacermi. Ma la serie non aveva bisogno di un altro personaggio scostante e spregiudicato, avrebbe tolto importanza a Il Grande Bastardo che noi tutti amiamo (uno spinoff per lei magari? fiiico...).
13 invece ricopre a perfezione il ruolo lasciato vacante da Cameron: La Buona.
La migliore spalla possibile per House, l'idealista in grado di far risaltare il suo cinismo.
Accanto a lei, Kutner e Taub, Il Brutto e Il Cattivo, uno pasticcione e l'altro scaltro, ma tutt'altro che monolitici, abbastanza imprevedibili e ben assortiti come lo erano Chase e Foreman.

A questo punto, che ruolo è rimasto per Foreman? Per ora, quello della comparsa di lusso. Passa, sempre elegantissimo, con cravatte dai colori improbabili, dice un paio di battute con sguardo ammiccante, poi sparisce. Forse fa il testimonial per qualche griffe.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

dottor casa...
ci homesso un po', ma l'ho capita
:(

pri

Anonimo ha detto...

Cara Luk,
La casa del dottore è piena di gente che va e viene... Purtroppo la qualità della serie non ne guadagna... Ogni volta assistiamo a un "CSI" medico o, se vuoi, un "Colombo" sanitario sempre uguale... Ogni episodio ripete il precedente, perché la suggestione non è data dalla novità, ma "dal ritorno dell'identico" (come diceva il buon Eco)... Che gli piaccia o no, insomma, il "buon" dottore è condannato a reiterare i suoi tic e i suoi sproloqui misogini all'infinito... Con buona pace dei suoi assistenti, il cui destino di comparse è segnato nel dna dello script... D'Altronde chi va con lo zoppo...

Lucrezia Corti ha detto...

ciao Yuza,
è vero, House è basato su una formula piuttosto rigida con tutti i personaggi che seguono copioni prevedibili, come CSI e Colombo. Questo è sicurmente uno dei motivi del suo enorme successo (come, appunto, per CSI e Colombo) ma anche, alla lunga, di una certa stanchezza.
Detto ciò, la formula è (era) nuova, gli episodi propongono dilemmi etico-filosofici interessanti e il personaggio, per quanto prevedivbile... beh, ha delle gran belle battute sarcastiche.