Piccola Parentesi Personale. La lotta interiore di una spettatrice sempre più rammollita

Non posso farci niente. Da quando hanno cambiato il giorno di programmazione, Grey's Anatomy mi fa tutto un altro effetto: di giovedì, anche i personaggi che ho sempre trovato irritanti mi coinvolgono nei loro drammi. Mercoledì ridevo di loro, ma giovedì il mio scetticismo sparisce, le mie difese crollano.

Non mi era chiaro il motivo di questa mia nuova, incomprensibile, insopportabile partecipazione emotiva del giovedì... La luna in capricorno? Saturno contro? Troppo vino? Ho una seconda personalità ed è una rammollita (praticamente il contrario di Niki in Heroes)
?

Ma poi ho capito. Giovedì a Milano è la sera delle conferenze alla Design Library. Il mio designer di casa, messo davanti alla drammatica scelta tra una serie sulle disgrazie di medici e pazienti di un ospedale fittizio e una serie di arzilli architetti che parlano dei loro giorni di gloria, ha scelto la seconda... in 3 secondi netti. E tutto è cambiato...
Finora avevo avuto accanto lui che, con
raro cinismo, in ogni momento drammatico riusciva a rovinare tutto il pathos con una insulsa battutaccia. E ne aveva sempre pronta una peggiore appena sentiva odore di romanticismo. Un tempismo ammirevole.
Era lui il mio antidoto. Ora non sono più immune.
Ma non voglio farmi coinvolgere dalle disgrazie di Meredith & Co. Aiuto!
Intubatemi. 10 milligrammi di atropina, presto! Mi sto perdendo...
Ora del decesso del mio cinismo: 21.30. Di giovedì, naturalmente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

confermo tutto!!! giovedì sera c'era una pausa alla design library ed ero a casa. sebbene alla tv la racchia anoressica stesse morendo di congelamento noi ce la ridevamo di brutto!!! Ahahahahah!

p.s. viva quella maiala di callie!!