Viva Callie! Il delirio di una telespettatrice in overdose da medici martiri

Perché? Perché tutti ce l'hanno con Callie? Per primi i genitori/sceneggiatori che l'hanno chiamata così...
Sto parlando di Grey's Anatomy: Callie Torres è un medico, naturalmente, nonché l'ex ragazza di George. Tutto inizia quando le due barbie tristi con cui vive George le (ci) fanno una testa così perché non la avevano vista lavarsi le mani dopo aver fatto pipì (cavolo, si era appena svegliata!) fino a farle confessare il misfatto, con il solenne giuramento che non lo aveva mai fatto prima e la promessa che non lo avrebbe mai più fatto dopo. Una vera umiliazione. Come diceva con voce strozzata la vecchietta di Mezzogiorno e mezzo di fuoco dopo che il cattivissimo le aveva sferrato un pugno nello stomaco: "Avevate mai visto tanta crudeltà?". Per di più Meredith e Izzie (pronuncia "easy", anche con lei gli sceneggiatori sono stati crudeli, tiè) sono due specializzande che dovrebbero pendere dalle sue labbra, come fanno con tutti gli altri superiori. Allora perché tutto questo?

Perché Callie è cicciona: grave. E disinibita: gravissimo, soprattutto se associato alla condizione precedente.
Cicciona sexy è intollerabile. Se sei cicciona devi essere brutta e magari anche burbera, vedi Miranda "Nazi" Bailey, o moglie trascurata e tradita, vedi la sfortunata signora Webber. In realtà quello che ha sconvolto le nostre eroine è stato la vista di Callie nuda, in tutta la sua abbondanza, che si sedeva sul water davanti a loro. Ma non hanno il coraggio di ammetterlo: dopotutto sono donne moderne, mica bacchettone.
Da quel momento tutto fila via di conseguenza. Una cicciona a suo agio nella sua ciccia che non si lava le mani dopo aver fatto pipì non può per forza essere una buona fidanzata, né tantomeno un buon medico. Logico, no? Così, negli episodi successivi il suo ragazzo, ancora specializzando, la umilia sul lavoro facendo scappare un suo paziente, "salvandolo" da lei che, superficialmente, lo voleva operare. Poi, lo stesso giorno, la caccia di casa. Per ribadire il concetto, le da buca per la serata. Poi la scarica. Infine, quando lei disperata va a letto con Sloane, ha il coraggio di offendersi e le (ci) fa una testa così per tre episodi.

Ma c'è dell'altro, qualcosa che minaccia l'equilibrio del Grace Hospital: Callie, a dispetto di tutto, sembra felice, in pace con se stessa. Non che abbia una famiglia che la ama e l'aspetta a casa, niente del genere; anzi, vive prima nello scantinato dell'ospedale, poi in una stanza d'albergo. Ma stranamente non se ne fa un gran problema, non è così ossessionata dalle sue sfortune come tutti i suoi colleghi. E questo non è accettabile nell'universo televisivo di medici martiri e infelici, che per salvare la vita del prossimo sacrificano, e mortificano, la loro. I medici del Seattle Grace sono testa a testa con Dottor House e il suo team nel torneo della depressione.

Comunque ora l'equilibrio è salvo. Callie è stata rimessa al suo posto: con lei in giro per casa, le due barbie tristi sarebbero apparse miserabili e lagnose.
Non fraintendetemi: guardo con piacere Grey's Anatomy, penso sia scritto bene e lo trovo divertente. E' solo che non riesco proprio a farmi piacere nessuno dei personaggi. Soprattutto Meredith.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

adoro il burro fuso sulle tue labbra! callie ti adoro!

Anonimo ha detto...

Di per sé, come tu non capisci il senso di personaggi come quelli di Grey’s anatomy (a parte Callie, alla quale pure io, mascolinamente, darei quattro quattro bei colpi, molto più che alla scheletrica Meredith, alla diafana giapponesa o alla slavata e leziosa biondona), io apprezzo chi ha il blog, ma non riesco a capire come fanno a gestirli! :-))