Tutto un altro profilo: poliziotti cult

Scritto per farmi due risate dopo l'articolo su Gideon & Co.


NOME: T.J. Hooker
GRADO: Sergente
ZONA: Los Angeles
TELEFILM: T. J. Hooker
Dalle stelle a... i bassifondi: William Shatner, dopo anni di fedele servizio sull'Enterprise, si trova ad affrontare i pericolosi delinquenti di Los Angeles. Altro che Klingon! Ma T. J. Hooker è deciso, duro, inflessibile. La pancetta di troppo non gli impedisce di inseguire i criminali in garage e discariche per acciuffarli di persona. Il braccio violento (e ventre opulento) della legge negli anni '80. La risposta aggressiva al buonismo dei Chips cotonati, impomatati e disarmati.



NOME: Joe Getraer
GRADO: Sergente
ZONA: Los Angeles
TELEFILM: I Chips
Il sergente dei Chips è un ottimo capo, dolce e rassicurante come una maestra delle elementari. E in effetti all'inizio di ogni episodio sale in cattedra per impartire la lezione del giorno ai suoi agenti, prima di mandarli a “giocare” per le freeway di Los Angeles. Getraer è un po' il fratello più saggio, e stempiato, di quei due scavezzacollo parrucconi di John Baker e Frank Poncherello. E se fosse stato il casco a fargli perdere i capelli? Attenti John e Ponch...



NOME: Rosco P. Coltrane
GRADO: Sceriffo
ZONA: Contea di Hazzard
TELEFILM: Hazzard
Amministra la legge con i fidi aiutanti Enos e Cletus e il prode bassethound Flash. A New York non sopravviverebbe più di un'ora, ma tra i bifolchi e i contrabbandieri d'alcool della contea di Hazzard se la cava... a meno che non si tratti di Bo e Luke. In effetti Rosco passa metà del suo tempo ad inseguire e farsi, letteralmente, prendere in giro dai fratelli Duke. L'altra metà del tempo, invece, è occupato a farsi maltrattare dal sindaco Boss Hog. Insomma, Rosco è un vero stakanovista, con un doppio lavoro a tempo pieno: sceriffo della contea e scemo del villaggio.



NOME: Clancy Winchester
GRADO: Commissario
ZONA: Springfield
TELEFILM: I Simpson
“Ok, vieni fuori con le mani in alto, due tazze di caffè e qualcosa al gusto di cocco!”. Ha lo scatto di un bradipo, l'appetito di un leone e il quoziente intellettivo di una pulce: è il commissario Winchester, tutore della legge di Springfield nonché uno dei più grandi mangiatori di ciambelle della città insieme a un certo Homer Simpson. Tra una pausa caffè e l'altra, ha loschi affari con il sindaco Quinby e il mafioso Toni Ciccione, arresta più volte Telespalla Bob, chiude un occhio sulla fuga di Mona Simpson e aiuta Lisa a scoprire chi ha sparato a Mr. Burns. Dopotutto, per citare l'illustrissimo, “diventare poliziotto non è qualcosa che si impara in una notte. Ci vuole un intero weekend di addestramento per guadagnarsi il distintivo".

Nessun commento: